Che popolo fantastico
Che nazione meravigliosa, che gente splendida, che popolo civile. 100 anni avanti rispetto a noi! Hanno proprio tutto: la droga, le puttane e l'onestà! Viva l'Olanda e viva Van Basten!
E comunque bravi ragazzi che dopo 30 anni avete purgato i mai amati cugini!!!
Ora mi voglio sbizzarrire pure dando i voti, domani controllate con la Gazzetta:
Buffon: 8 Toglie da sotto il sette una palla praticamente imparabile, da fiducia a tutto il reparto difensivo, vero capitano. Spiderman.
Panucci: 6,5 Ci fa dimenticare l'orribile prestazione contro l'Olanda. E' quasi sempre sul pezzo, grintoso e sicuro. Redivivo.
Zambrotta: 6 Si dedica più alla difesa che all'attacco per non andare in affanno, attento. Forever young.
Chiellini: 7 Non è Cannavaro, ma da solidità al centro della difesa, fondamentale in diversi anticipi sugli avversari. Buona la prima!
Grosso: 6,5 Sempre generoso e attento, si propone ma non dimentica la fase difensiva, vera spina nel fianco per la fascia francese. Arzillo.
De Rossi: 7,5 Trova il goal in modo fortunoso con una sassata da fuori area, si danna per chiudere gli spazi a centrocampo, ad un certo punto si crede Kakà e semina il panico nella retroguardia avversaria. Maturo.
Gattuso: 6,5 Sempre generoso e mai domo, nonostante il cartellino giallo continua a mordere le caviglie degli avversari. Mastino.
Pirlo: 8 Tira un rigore che pesa come un macigno con una freddezza da vero campione, non ci pensa un secondo a farsi ammonire nonostante sia diffidato per bloccare un pericoloso contropiede avversario. Iceman.
Perrotta: 6 Spreca un occasione limpida, non capisce bene se deve più sacrificarsi o proporsi, comunque c'è e si vede. Generoso.
Cassano: 7 Gioca con maturità, senza strafare, gestisce intelligentemente la palla, offre un paio di assist con il contagiri ai compagni, poteva forse regalarci qualche spunto dei suoi. Ritrovato.
Toni: 6 Si danna ma sembra che la porta per lui sia stregata, colpisce nel finale una traversa e fallisce prima un paio di occasioni nitide per chiudere la partita. Ha il merito di procurarsi il rigore e di proteggere il pallone per far salire la squadra. Sfortunello.
Ambrosini: 6 Uno scampolo di partita per contenere gli ultimi assalti francesi, si fa trovare pronto, sarà lui a giocarsi una maglia da titolare con Aquilani contro la Spagna.
Camoranesi: s.v.
Aquilani: s.v.
Donadoni: 6,5 Dopo le prime due opache uscite sembra aver trovato un equilibrio tra i reparti, ora però a causa delle squalifiche dovrà ridisegnare il centrocampo. Le sostituzioni durante la partita non sembrano essere il suo forte. Apprendista stregone.
+ commenti + 5 commenti
ale bressan voto 9: ogni tanto latita,ma non è sempre colpa sua, chiedere a tiscali e co...ma quando c'è si fa sentire, eccome.Poliedrico,eclettico,pieno d'inventiva,un blog che non scade mai, la riprova sono gli occhi che gli piombano quotidianamente da tutto il mondo(vedi cartina allegata).Diciamo la verità: Bressan cresce a vista d'occhio,si è ambientato alla grande nella capitale e tutto questo non fa che renderlo sempre piu forte e particolare, una vera scoperta.Per uno che un anno fa era un illustre sconosciuto settentrionale di pordenone..beh..come si dice...è passato da cosi' a cosi'(immaginare il gesto della mano).Nuovo numero uno.Per adesso insuperabile!
Ale mi sa che il ferro te lo piazza un giorno di questi. Quante lusinghe!! (ovviamente scherzo ferro)
Comunque, apparte i nuovi amori che nascono in questo blog (io ho conosciuto Claudio T grazie ad ho fatto tardi), volevo ricordare in terra straniera....FORZA AZZURRI!!! Godo come un cane sciolto al parco!!
Mi fate diventare tutto rosso!Vi amo anch'io!
chi è questo dema?
è tuo fratello